I Progetti Realizzati

Le nostre ristrutturazioni in Veneto

Casa a Schiera GR. Chiesanuova – 2019
Eleganza, attenzione ai dettagli e uso sapiente dei colori: questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la ristrutturazione di questa casa a schiera di circa 140 mq situata a Padova. Un esempio di ridefinizione degli spazi dal carattere determinato.

ANNO

2024

LOCATION

via Della Biscia (PD)

PROGETTISTA

ARCH. ZANELLATO

INTERVENTO

Ristrutturazione
CONDIVIDI IL PROGETTO

Il progetto di ristrutturazione ha previsto un rifacimento degli spazi della zona giorno, dei bagni, della mansarda e degli impianti. Ottima progettazione ed esecuzione dei lavori effettuata dalla ditta Solida Costruzioni di Denis Rado, che insieme ad un corretto affiancamento nelle scelte delle finiture hanno portato ad un risultato funzionale ed esteticamente di impatto.

Gli spazi e l’illuminazione del piano terra sono stati riprogettati completamente: il il living è diventato un vasto open space luminoso e visivamente diviso in due parti, la zona relax e la zona pranzo caratterizzata dalle lampade a sospensione sotto le quali si trova il tavolo. E’ stato inoltre realizzato ex-novo un grazioso e funzionale bagno di servizio.

In questa zona della casa si è optato per una tinta interna di un tortora chiaro appena accentuato, che si sposa perfettamente al pavimento in gres porcellanato effetto pietra posato a terra di dimensione 60×60 cm.

Il bagno di servizio al piano terra è caratterizzato da uno stile contemporaneo che richiama il passato mediante l’utilizzo delle cementine, dove il gioco di accostamenti e colori ha dato vita ad un ambiente caratterisrico e ricco di personalità.

Creazione/Restauro Casa a schiera GR Padova via della Biscia - Dettaglio Bagno di Servizio
Creazione/Restauro Casa a schiera GR Padova via della Biscia:
Dettaglio Bagno di Servizio
Creazione/Restauro Casa a schiera GR Padova via della Biscia - Dettaglio Rivestimento Cucina
Creazione/Restauro Casa a schiera GR Padova via della Biscia:
Dettaglio Rivestimento Cucina

Al primo piano, lo stile cambia ancora e torna ad essere più classico grazie alla presenza dei mobili in legno che si sposa perfettamente con il classico parquet in legno recuperato e portato a nuova vita. I due bagni presenti sono stati completamente rifatti. E’ stato possibile recuperare spazio grazie all’inserimento di due porte scorrevoli e le pareti sono caratterizzate dal piacevole gioco che si è ottenuto accostando una piastrella neutra con la cementina presente all’interno delle docce.

Tutte le porte sono state sostituite con nuove porte con cerniera a scomparsa color tortora, dal design contemporaneo e moderno. Il passaggio armonico tra anta e muro e l’essenzialità delle linee diventano elementi di estetica e di arredo e aiutano a valorizzazare lo spazio.

Qui, come nel resto della casa, è stata fornita dall’Architetto Zanellato una preziosa consulenza su ogni scelta effettuata.